Ai 77th Primetime Emmy Awards, che si sono svolti ieri sera al Peacock Theatre di Los Angeles, il pubblico ha assistito a un momento che ha fatto battere forte il cuore dei fan delle serie TV: Lauren Graham e Alexis Bledel, le indimenticabili Lorelai e Rory Gilmore, sono tornate insieme sul palco per celebrare i 25 anni di Gilmore Girls.
Le due attrici hanno presentato il premio per la Miglior Sceneggiatura in una Serie Commedia, ma ciò che ha reso unico l’istante è stata la scenografia: un portico in perfetto stile Stars Hollow, capace di riportare tutti, per qualche minuto, nel mondo incantato che ha fatto la storia della TV nei primi anni 2000.
Tra battute affettuose e ricordi condivisi – come il commento ironico di Graham sul “prendere in ostaggio l’autunno” e quello di Bledel sul budget ridotto degli inizi – la reunion ha scatenato la nostalgia e soprattutto l’entusiasmo del pubblico.
Sui social, infatti, si è acceso immediatamente il dibattito: i fan chiedono a gran voce un nuovo episodio o addirittura una nuova stagione che racconti un capitolo inedito della vita di Rory e Lorelai.
Dopo lo speciale A Year in the Life del 2016, che aveva già riportato per un breve momento le Gilmore sugli schermi, questa apparizione agli Emmy ha dimostrato che la magia di Stars Hollow è ancora viva e che, anche a distanza di 25 anni, l’universo di Gilmore Girls non ha mai smesso di essere amato.